About

Odd Garden

Nato a Milano nel 2012, Odd Garden è uno studio di progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi che offre una consulenza site specific ai propri clienti riuscendo a trovare giuste soluzioni per ogni tipo di esigenza.

Dal giardino al terrazzo, dal privato agli spazi pubblici, da una parete verde ad un’installazione temporanea Odd Garden, con un approccio minimale e di continua ricerca arricchita da esperienza, viaggi e curiosità, studia ed approfondisce ogni singola situazione entrando in sintonia con il proprio committente.

I designers e i giardinieri di Odd Garden vengono continuamente ispirati ed influenzati dal mondo dall’architettura e dal landscaping ma anche arte, moda, fotografia e i tatuaggi contribuiscono alla creazione di nuovi ed innovativi progetti.

Vengono tenuti in considerazione l’utilizzo della composizione canonica, la teoria del colore uniti alla perizia tecnica e ad una conoscenza approfondita degli elementi vegetali e dei materiali utilizzati, per inquadrare ogni singola realizzazione e renderla d’effetto e coerente con l’arte del giardinaggio e le esigenze delle piante.

L’obbiettivo di Odd Garden è la creazione di spazi che soddisfino le singole esigenze, proponendo soluzioni specifiche ed esclusive, con uno stile mai ridondante ma caratteristico e riconoscibile, creando qualcosa che venga percepito e apprezzato attraverso tutti i sensi, non solo quello della vista.