http://www.oddgarden.com/diary/wisteria-autogena/

WISTERIA AUTOGENA

“WISTERIA AUTOGENA” è l’opera di Giorgio Bartocci e Matteo Foschi, rimasta esposta nello studio Odd Garden, in via Arquà 16,  per tutta la durata della Milano Design Week 2018.

L’installazione fonde il background comune dei due artisti con il loro lavoro, street artist il primo e garden designer il secondo.

La materia naturale, grezza, il grosso tronco di un Glicine (Wisteria) sospeso a delle catene, si fonde alle sculture lignee che la definiscono e la contengono, esaltando il concetto di arte metrobotanica, una commistione di elementi artistici e presenze vegetali in continuo dialogo e contrasto.

Il tempo che passa viene scandito dal costante mutamento degli elementi, la crescita delle piante rimpiazza gli elementi inanimati che deteriorano pian piano.

Gli artisti:

Giorgio Bartocci è famoso per le sue opere murarie di grandi dimensioni in cui, in maniera quasi primordiale, vengono espresse le varie sfaccettature della realtà.

Matteo Foschi è il fondatore di Odd Garden e un garden designer legato da sempre al mondo dell’arte urbana, disciplina da cui trae ispirazione per le sue realizzazioni e composizioni.