Andreas Mass _11

ANDREAS MASS

Andreas Mass – Colonia, Germania

Durante le mie 3/4 settimane a Taipei ho fotografato, come sempre quando mi trovo in un nuovo luogo, tutto quello che vedo intorno a me.

Prima  di giungere ad un’impressione generale della città, cerco di trovare lo scenario migliore  in quel determinato momento per scattare l’immagine  migliore.

In questo modo ogni fotografia risulta essere più pura in quella zona e quindi è meno probabile che sia influenzata da una sensazione generale che certe città suscitano di per sè. Quando raccolgo tutti i pezzi, ottengo un quadro più grande, molto contrastante, che mi aiuta ad avere un’idea generale della città che ho visitato.

Detto ciò,  quello che mi ha colpito di più a Taipei è il suo aspetto diversificato e ben equilibrato della vegetazione urbana come fulcro della città.

Essendo stato a Hong Kong e Tokyo posso dire che l’architettura di Taipei è altrettanto straordinaria. Anche nelle abitazioni costruite con il cemento la vegetazione predomina.  È proprio questo contrasto delle mura di cemento e la ricca flora a rendere la città così vivace.

É divertente anche pensare all’idea di trovarsi in una zona dove si è soli e dove non c’è nessuno nei paraggi:”Così potrebbero apparire le nostre città moderne, come se fossimo improvvisamente scomparsi e la natura assumesse il sopravvento“.

Andreas Mass: https://www.flickr.com/photos/rejss/