_annahahoutoff_9

ANNA HAHOUTOFF

Anna Hahoutoff, Arizona ( USA )

Sono sempre stata attratta dalla natura ma è rimasto, per lungo tempo, un approccio contemplativo e timido. Appena ho scoperto i paesaggi americani, il contatto con la natura è diventato più impulsivo per me e si è evoluto in una nuova forma di ossigeno, una necessità costante.
Costantemente stupita dalla natura, ora è la mia principale fonte di ispirazione, di influenza e di ambiente.
Mi rivolgo ad ogni cosa in natura e mi ritrovo a scoprire nuovi paesaggi, nuovi aspetti sempre più sorprendenti e d’ispirazione.

In ‘Americana’, il mio più grande progetto finora, ho trascorso il tempo a fotografare e a documentare le differenze e le somiglianze tra i vari Stati Americani.
Lontano dall’oscuro diario americano, il mio lavoro mira ad esplorare un aspetto spesso trascurato del paesaggio americano che è la natura.

Giocando sulla ripetizione, suggerendo e illustrando il mio percorso in ogni Stato, sto guardando le texture, le forme e i colori, sto parlando di questioni legate alla natura spirituale, sperando di alzare definitivamente il velo sui misteri della cultura dei nativi americani.
Ho messo insieme serie fotografiche e documentato minuziosamente il mio tempo.
Il ripetersi e il riflettersi dei temi aspirano ad impostare un ritmo dinamico alle opere fotografiche, seguendo la mia odissea, scenica e vibrante.
Odd Garden mi illustra la volontà di coinvolgere giornalmente la natura e gli elementi naturali. Mira ad immergersi al di là dell’apparenza e a portare una vita naturale in nuovi luoghi, fino su una piattaforma digitale. Esso evidenzia il fatto che l’accesso alla natura non è un lusso ma una necessità.

 

 

Anna Hahoutoff: https://www.thelivewildcollective.com/