Tom_OddGarden

TOM.

Per l’allestimento del Tom. siamo partiti da una base già scritta, con alcune piante e alcuni vasi già installati, abbiamo ripreso questo lavoro ampliandolo, seguendo le indicazione e le necessità del locale, amalgamando i nuovi elementi con quelli già presenti. 

Abbiamo aggiunto dei basket sospesi con diverse varietà di piante, posizionandoli a diverse altezze in modo che la chioma e il portamento della pianta, con un gioco di luci e ombre, interagissero e smorzassero l’effetto dei neon presenti.
A terra abbiamo posizionato diverse varietà di piante con una disposizione che crea delle simmetrie, una regolarità dettata da irregolarità.

 Infine abbiamo riproposto alcune piante grasse e succulente già presenti nel locale, disponendole con ordine sulle mensole, andando a creare una composizione a tratti regolare, a tratti regolare, ma sempre ben definita.

 Il concept nasce dallo sfruttare l’immagine generale del locale, rifinito con un giusto equilibrio di diversi materiali, forme e colori; un missmatch voluto e calibrato che rende l’esperienza dell’osservatore piacevolmente curiosa.

 

Tom. , Molino delle Armi angolo Via della Chiusa, Milano
FB e IG: @theordinarymarket