18

ZamundaREBELS #9 w/ SANGO

– ZamundaREBELS #9 w/ SANGO – ITCO TOUR Milan Fashion Week | Rocket, February 2017 –

Uno dei fondamenti di Odd Garden è la scelta di farsi ispirare da arti e discipline diverse dal mondo del gardening e la musica rappresenta da sempre una delle maggiori fonti d’ispirazione.

E’ stato quindi un onore e privilegio poter collaborare con Akeem of Zamunda e realizzare un setup vegetale presso il club Rocket che incorniciasse la consolle durante l’esibizione di Sango, uno dei musicisti preferiti e sempre “on air” da Odd Garden Studio. L’artista di Seatle unisce sonorità hip hop al jazz e alla musica brasiliana, mixando il tutto per creare un sound eclettico ed esclusivo, morbido e potente allo stesso tempo.

L’installazione è composta da piante tropicali di diverse dimensioni e portamento che creano una piccola giungla molto fitta la cui presenza è sottolineata dall’allestimento di neon studiato da Andrea Arianese. Il set up nel suo complesso vuole proprio descrivere l’importanza della multidisciplinarità nelle scelte estetiche, come la commistione di elementi anche lontani fra ti loro possano creare una composizione equilibrata ed efficace.

 

Ph. Silvia Pisani